“Oggi è possibile ottenere un bel sorriso senza disagi.”

Una valida alternativa all’ortodonzia classica con apparecchietti mobili e fissi metallici, soprattutto quando non si vuole perdere un bel sorriso nemmeno per un giorno, è quella delle mascherine trasparenti.

Questa può essere la soluzione giusta per ottenere il sorriso splendente desideratosoprattutto per gli adulti che trovano difficile affrontare un trattamento ortodontico a causa dell'utilizzo di antiestetici apparecchietti metallici e della durata dei trattamenti.

Il sistema ortodontico con allineatori trasparenti rimovibili ha una serie di vantaggi:

- L'apparecchio sarà pressoché impercepibile, sarà possibile allineare i denti senza che nessuno se ne accorga.

- È un apparecchio rimovibile, si può mangiare e bere ciò che si vuole nel corso del trattamento; si può anche spazzolare e passare il filo interdentale normalmente, mantenendo un’ottima igiene orale.

- È confortevole, non ci sono attacchi metallici e fili metallici a causare irritazione delle mucose della bocca. Semplice e pratico, non altera la fonetica.

- Non avere in bocca attacchi e fili significa anche perdere meno tempo nello studio per aggiustare l'apparecchio.

In collaborazione con lo specialista in ortodonzia viene studiato il caso e realizzati degli allineatori su misurache permetteranno di spostare i denti giorno dopo giorno.

Grazie alla forza elastica degli allineatori i denti si sposteranno a poco a poco fino al raggiungimento dell'obiettivo preposto. Ciò determina una certa sensibilità nei primi giorni di adattamento a dimostrazione dell’efficacia delle mascherine. Affinché possano agire costantemente sui denti per allinearli, le mascherine devono essere portate il più a lungo possibile, giorno e notte, tranne che per mangiare e lavarsi i denti.

La durata varia in base alla tipologia di trattamento, durante il quale verrà di volta in volta sostituito l'allineatore fine al raggiungimento dell'allineamento corretto.

 

Home | Informativa | Privacy | Mappa del sito

dottori Giuseppe e Franco Mercurio  

81043 Capua (CE) Via Brezza P.co dei Cedri - Tel . 0823 963229 - 333 7358718 Fax 0823963229 81041 

Vitulazio (CE) Via Luciani,41 - Tel.: 0823 1831624

 mercurio@smilest.it - www.smilest.it  
P.I. 03689400616

Copyright © 2014-2019 All Rights Reserved.

Siamo su Google Plus
Trovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Questo sito utilizza cookie per migliorare la navigabilità del software web e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.