ripristino funzionale ed estetico di tipo fisso o mobile

 

 

La protesi mobile può essere parziale, se nella bocca del paziente rimangono alcuni elementi dentari, o totale, se invece il paziente è diventato completamente edentulo nel corso degli anni.

  

Entrambe queste protesi però sono rimovibili da parte del paziente perché poggiano solo sui tessuti molli, mentre gli eventuali denti rimasti fanno da ancoraggio per impedire la dislocazione durante la fonazione e la masticazione.


Sono delle soluzioni terapeutiche tradizionali ma sempre attuali a causa del progressivo invecchiamento della popolazione, dell’allungamento della vita media, del costo contenuto, della relativa semplicità di esecuzione, della buona resa estetica e che consentono un ottimo mantenimento igienico.

Laddove fosse necessario a fornire maggiore stabilità alla protesi mobile possono essere utilizzati degli impianti, si parla infatti di protesi fissa-rimovibile.


La protesi fissa è quella cementata e quindi non rimovibile da parte del paziente, supportata da elementi naturali monconizzati o da strutture implantari.

Viene utilizzata per restaurare denti naturali troppo compromessi per essere semplicemente ricostruiti con resine adesive composite, elementi devitalizzati o per la realizzazione di ponti per aggiungere elementi dentari mancanti. I materiali utilizzati per i manufatti protesici fissi sono metallici (acciaio, oro, leghe, zirconio) per la struttura a contatto con il moncone dentario in grado di fornire resistenza, e rivestimenti estetici e biocompatibili in ceramica o composito. 


Alternativa alla corona in metallo-ceramica su moncone, nei settori anteriori è possibile realizzare delle faccette in sola ceramica al fine di ricoprire esteticamente elementi discromici o migliorarne l’estetica.

 

La realizzazione dei manufatti protesici è affidata ad Odontotecnici specializzati e costantemente aggiornati nelle varie metodiche, previo studio del caso clinico in collaborazione con l’Odontoiatra.

Home | Informativa | Privacy | Mappa del sito

dottori Giuseppe e Franco Mercurio  

81043 Capua (CE) Via Brezza P.co dei Cedri - Tel . 0823 963229 - 333 7358718 Fax 0823963229 81041 

Vitulazio (CE) Via Luciani,41 - Tel.: 0823 1831624

 mercurio@smilest.it - www.smilest.it  
P.I. 03689400616

Copyright © 2014-2019 All Rights Reserved.

Siamo su Google Plus
Trovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Questo sito utilizza cookie per migliorare la navigabilità del software web e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.