"cura delle malocclusioni dentali"
 

L’ortodonzia è la tecnica per correggere una occlusione dentale sbagliata, migliorando la masticazione, la respirazione e l’estetica.

E’ possibile intervenire a qualsiasi età e cioè sia nei bambini che negli adulti.

Nei nostri Studi l’Ortodonzia viene praticata da personale specializzato.

Le metodiche utilizzate:

- Apparecchi fissi con brackets e fili metallici

- Apparecchi mobili, espansori e allineatori

- Allineatori invisibili rimovibili (L'ortodonzia invisibile)

 

approfondisci

Le problematiche ortodontiche possono essere legate allo sviluppo non armonico sia delle ossa mascellari, e di conseguenza del non corretto rapporto delle arcate dentarie, nonché al cattivo allineamento dei denti.

 

La cura ortodontica può avvalersi di apparecchi mobili, nel caso in cui la correzione richieda un’inclinazione dell’asse dentale, di apparecchi funzionali, quando debbano essere corrette le arcate dentarie variandone i rapporti a livello dell’articolazione temporo-mandibolare (A.T.M.) o modificando le relazioni tra esse e le strutture muscolari circostanti (lingua, guance, labbra) o infine di apparecchi fissati ai denti quando sia richiesto anche lo spostamento dell’asse dentale lungo i tre piani dello spazio.


Per venire incontro alle esigenze estetiche dei pazienti durante il trattamento ortodontico, sono state perfezionate sofisticate metodiche quali: attacchi (detti brackets) trasparenti con archi metallici di colore simile ai denti, apparecchi non visibili dall’esterno incollati alla parete palatale o linguale dei denti, placchette rimovibili trasparenti da applicare sequenzialmente su entrambe le arcate.

 

Per un buon risultato finale devono essere rispettate alcune condizioni: diagnosi e piano di trattamento corretti, informazione esauriente del paziente, collaborazione da parte del paziente durante il trattamento nel seguire scrupolosamente le norme igieniche e comportamentali impartite dall’ortodontista, nonché osservanza dei richiami periodici al fine di evitare complicanze quali carie secondarie, retrazioni gengivali o disturbi all’A.T.M.
 


 

Home | Informativa | Privacy | Mappa del sito

dottori Giuseppe e Franco Mercurio  

81043 Capua (CE) Via Brezza P.co dei Cedri - Tel . 0823 963229 - 333 7358718 Fax 0823963229 81041 

Vitulazio (CE) Via Luciani,41 - Tel.: 0823 1831624

 mercurio@smilest.it - www.smilest.it  
P.I. 03689400616

Copyright © 2014-2019 All Rights Reserved.

Siamo su Google Plus
Trovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Questo sito utilizza cookie per migliorare la navigabilità del software web e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.